Il robot cartesiano industriale ideale

Drag to rearrange sections
Rich Text Content

Cos'è esattamente un robot cartesiano?

Un robot cartesiano è una macchina che automatizza lo smistamento, la manipolazione e l'impilamento di scatole di merci o prodotti su un pallet; si trova spesso alla fine di una linea di produzione.

Questo è un robot pallettizzatore LinearLEAD unità lineari e robot cartesiani

La pallettizzazione automatizzata è una grande opzione per le spedizioni ad alto volume e a basso costo. I robot cartesiani aiutano la stabilità del carico, la precisione e la velocità. Permettono anche di trasportare diversi carichi allo stesso tempo.

Impilare manualmente le scatole sui pallet richiede tempo e denaro. Può anche mettere il personale sotto pressione. All'inizio degli anni '50, è stata creata una macchina per l’impilaggio di file di scatole in linea per evitare questa procedura. Su un pallet, la formatrice di file creava file precise di merci. Più tardi, i progressi dei computer e dei robot hanno portato a notevoli progressi nella pallettizzazione. Più lavoro e controllo potevano essere fatti dalla macchina stessa. La gamma di prodotti che i robot cartesiano potevano gestire si è ampliata per includere oggetti come le bottiglie che sarebbe stato difficile e inefficiente pallettizzare manualmente.

Robot cartesiano per livelli bassi e alti

Entrambe le versioni utilizzano trasportatori e una zona di alimentazione per accettare la merce. La distinzione è che i robot cartesiani a basso livello caricano gli articoli da terra, mentre i robot cartesiani ad alto livello caricano le cose dall'alto. I prodotti e i pacchi arrivano sui trasportatori in entrambe le situazioni, dove vengono continuamente spostati e smistati nei pallet. Queste tecniche di pallettizzazione possono essere automatizzate o semi-automatiche, ma sono entrambe più veloci della pallettizzazione robotizzata.

Sistema con robot cartesiano in linea

I sistemi in linea impilano interi strati di sacchetti o scatole in un solo passaggio. I robot cartesiani in linea sono una sorta di robot in linea che organizza una fila prima di spingerla da parte per fare spazio alla fila successiva. Il robot mette ogni fila sopra la precedente fino a quando il pallet è pieno. La testa a vuoto è un'altra forma di robot cartesiano lineare. Utilizzando delle ventose ad aria, le teste a vuoto afferrano e trattengono gli articoli.

Quali fattori influiscono sulla velocità del robot cartesiano?

Selezionare il miglior produttore

Anche se avete una buona conoscenza dei robot cartesiani, se non trattate con il produttore adeguato, potreste finire con un prodotto altamente insoddisfacente. È fondamentale indirizzare la scelta verso un fornitore o un produttore di robot cartesiani rispettabile e competente.

Perché dovresti scegliere un sistema di palettizzazione LinearLEAD?

I robot cartesiani LinearLEAD sono costruiti per durare grazie alla loro robusta progettazione, produzione e installazione.

Il robot cartesiano LinearLEAD serie PICK-N-GO supporta il vostro processo di imballaggio per la palettizzazione di fine linea. Per una perfetta integrazione, Il robot cartesiano LinearLEAD serie PICK-N-GO si collega facilmente agli imballaggi e alle svariate scatole, così come ad altre attrezzature precedenti e successive. Completa il vostro processo di imballaggio secondario essendo completamente automatizzato dall'inizio alla fine.

Il robot cartesiano LinearLEAD serie PICK-N-GO

Il robot cartesiano LinearLEAD è probabilmente il più veloce sul mercato con alimentazione dal basso. Ciò è dovuto principalmente al cestello telescopico per la raccolta e lo scarico di grandi quantità, dotato di apertura centrale. che si ritrae dalla zona di scortecciatura per consentire il carico immediato del nuovo strato; Allo stesso modo permette di rilasciare il pallet pieno non appena completato ed è in grado di rilasciare il 1° strato sul pallet vuoto non appena posizionato nella zona di finitura. Il robot può essere attrezzata per dividere i cartoni in quattro file, ruotare i cartoni e quindi inserire l'eventuale interfalda necessaria.Tutti i movimenti sono controllati da un encoder che rileva automaticamente le tue ricette per regolare la macchina di conseguenza. Crea facilmente nuovi modelli seguendo le istruzioni sul tuo touch-screen.

LinearLEAD collabora con i suoi clienti. Ascoltiamo le esigenze dei clienti e forniamo una formazione sulle migliori pratiche, determinando l'opzione di integrazione più efficace. I nostri specialisti di progettazione e produzione collaborano direttamente con il vostro team per creare un piano che affronti le difficoltà specifiche della vostra struttura e delle vostre operazioni, ottimizzando il vostro ritorno sull'investimento. La nostra conoscenza e il nostro desiderio di innovazione costante si traducono in una soluzione creativa e senza soluzione di continuità su misura per le vostre esigenze specifiche.

rich_text    
Drag to rearrange sections
Rich Text Content
rich_text    

Page Comments